Tutti gli operatori, tutte le offerte
1040 Offerte
560 Aziende
30-05-2020

Offerte Gas e Luce
The Utility Community

Quale offerta scegliere?

entraco cogeser energia etrurialucegas gibbs energia eplus energ.it milano gas e luce green network a.f. energia plt puregreen cesap vendita gas gruppomia

Midori

Come potranno le utilities mettere davvero a frutto la mole dei dati di consumo e come faranno gli utenti a risparmiare? con Midori?



Midori è una PMI innovativa che da 7 anni realizza e vende servizi avanzati di analisi energetica e smart metering basati su data analytics e machine learning con l'intenzione di fornire a cittadini ed aziende dati energetici precisi e di dettaglio, come quelli sui consumi degli elettrodomestici, fino ad oggi inaccessibili, ma fondamentali per conoscere come viene usata l’energia e comprendere quali azioni adottare per risparmiare evitando inutili sprechi.

I Big Data sono il petrolio di questo millennio e Midori che collabora con aziende di primissimo livello nel settore energetico, è la prima azienda in Italia in grado di creare grandi dataset di altissima qualità con l’obiettivo di rivoluzionare lo scenario della Smart Home applicata al settore energetico.

Midori si è costruita una solida reputazione sul mercato energetico grazie alla vendita di Kiui, il primo servizio sviluppato dal team nel 2011, un’architettura web per il calcolo del profilo energetico di casa. Kiui è stato pensato per essere integrato nei sistemi digitali di aziende di fornitura di energia elettrica e gas, attraverso una dashboard dedicata e personalizzata.

Grazie a questo primo prodotto, Midori ha potuto avviare collaborazioni con importanti e grandi aziende, italiane e straniere, del settore energetico, come RePower, Liquigas ed Evolvere.

L’altro innovativo prodotto sviluppato dal team si chiama Ned, ed è un nuovissimo assistente energetico che ti dice quanto consumano i tuoi principali elettrodomestici in modo semplice ed economico, senza bisogno di installare costosi e invasivi strumenti di misura. È sufficiente, infatti, collegare solo un semplice dispositivo al quadro elettrico di casa senza bisogno di alcun installatore e direttamente sull’APP per smartphone si può accedere a un’intera gamma di servizi per essere consapevole di come viene utilizzata l’energia in casa e come fare per risparmiare sulla bolletta elettrica.

Il sistema guiderà l’utente, infatti, consentendogli risparmi fino al 20% all’anno e ciò che rende unico Ned è l’innovativa piattaforma cloud e gli algoritmi di riconoscimento dei carichi elettrici che Midori ha realizzato in più di 4 anni di ricerca e sviluppo nell’ambito del machine learning.

Un vero e proprio assistente energetico virtuale pronto per mettersi al servizio di chi vuole tenere i consumi di casa sempre sotto controllo e capire come risparmiare.

Guarda il video: Video


#iot
2018-12-19




Per poter commentare l'articolo devi essere iscritto a Offerte Gas E Luce.
Login
Ho perso la password - oppure - Registrati







Christian Camarda