Dettagli
gelsia casa+sicura �� l���offerta di gas naturale di gelsia riservata ai clienti finali che utilizzano il gas per usi domestici. l���attivazione della fornitura potr�� essere effettuata solo in relazione ad utenze che non risultino gi�� servite da gelsia nel mercato libero. l���offerta �� sottoscrivibile presso i gelsia point sul territorio.il presente contratto prevede la prestazione di servizi di manutenzione per apparecchi a gas (caldaie o scaldabagni a gas) o, in alternativa, di servizi per l���assistenza su guasto caldaia o climatizzatore, con il limite di un intervento nel periodo di durata del contratto, alle condizioni previste dalle allegate condizioni generali per servizi di manutenzione. il corrispettivo per i suddetti servizi �� incluso nelle condizioni economiche per la fornitura di gas sopra riportate. il cliente avr�� facolt�� di richiedere l���esecuzione dei servizi di manutenzione per apparecchi a gas decorsi 30 giorni dall���attivazione della fornitura di gas naturale e fino al termine di durata del contratto. in caso di cessazione anticipata della fornitura, il cliente potr�� comunque richiedere l���esecuzione dei servizi di manutenzione entro il termine di scadenza originario del contratto. in tale evenienza (cessazione anticipata della fornitura) gelsia si riserva di addebitare un importo di 69 ��� imposte escluse, in un���unica soluzione, nella prima bolletta utile successiva. in ogni caso, l���intervento dovr�� avvenire entro il termine di scadenza originario del contratto. a tal fine, �� responsabilit�� del cliente programmarlo con congruo anticipo (almeno 10 giorni lavorativi prima), contattando l���apposito numero verde 800.478.538, attivo dal luned�� al venerd�� dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 20.00, ed il sabato dalle ore 9.00 alle 13.00, ad esclusione delle festivit�� per i servizi di manutenzione ordinaria o controllo fumi per apparecchi a gas. diversamente, il servizio per l���assistenza su guasto caldaia o climatizzatore sar�� usufruibile contattando il numero verde 800.478.538 attivo h24, 7 giorni su 7 con esclusione delle festivit�� nazionali. in caso di morosit��, gelsia si riserva di sospendere l���esecuzione di eventuali richieste di prestazione dei servizi di manutenzione, fino alla regolarizzazione dei pagamenti.l���eventuale mancata fruizione dei servizi di manutenzione non dar�� diritto al cliente ad alcun rimborso o riduzione di prezzo.
Garanzie
a garanzia degli obblighi assunti, il cliente �� tenuto a versare un deposito cauzionale fruttifero commisurato alla potenza elettrica contrattualmente impegnata, in misura pari a ��� 5,16 per ogni kw di potenza impegnata. il deposito cauzionale qualora non trattenuto in tutto o in parte a saldo di eventuali fatture insolute, verr�� restituito al cliente maggiorato degli interessi legali, alla cessazione degli effetti del contratto di fornitura. la domiciliazione bancaria o postale �� considerata forma di garanzia equivalente al deposito cauzionale per i clienti domestici di energia elettrica e per i clienti domestici gas con consumo fino a 5.000 smc/anno. nel caso di revoca della domiciliazione, il cliente dovr�� prestare idonea garanzia sulla base di quanto sopra descritto.
Durata in mesi
24 mesi