Dettagli: offerta di mercato libero - solo per cambio fornitore riservata ai clienti domestici con almeno uso riscaldamento.
Garanzie: il cliente si impegna a costituire un deposito cauzionale secondo i seguenti importi per singolo misuratore:- 25,00 € per clienti con consumo fino a 500 smc/anno;- 77,00 € per i clienti con consumo superiore a 500 smc/anno e fino a 5.000 smc/anno;- 250,00 € per i clienti consumi annui superiori a 5,000 smc (se il cliente ha diritto al bonus gas il depoito sarà pari al valore di una mensilità di consumo medio annuo attribuibile al cliente al netto delle imposte). il cliente con consumi fino a 5.000 smc/anno che attivi la domiciliazione bancaria o postale è esonerato dalla costituzione del deposito. per utleriori dettagli consulatare le condizioni generali di fornitura (art. 12 - garanzie)
Durata in mesi: 12 mesi
Qualora il Cliente non abbia provveduto al pagamento della fattura entro la scadenza riceverà una comunicazione di costituzione in mora inviata tramite raccomandata A/R o PEC, con relative spese postali a carico, nella quale verrà indicato il termine ultimo di pagamento. Il termine per presentare la richiesta di sospensione della fornitura non sarà inferiore a 40 giorni solari dalla ricezione da parte del cliente finale della suddetta raccomandata. Trascorsi inutilmente almeno 3 (tre) giorni lavorativi dal termine ultimo per il pagamento e nel rispetto del termine per la presentazione della richiesta di sospensione, senza ulteriori avvisi, sarà richiesta al distributore locale la sospensione della fornitura per morosità. Le successive spese di disattivazione e riattivazione (da un minimo di 9,98 € a un massimo di 319,64 € come da tariffario vigente del distributore locale per ogni punto di prelievo attivo) saranno poste a carico del Cliente. In caso di sospensione effettuata senza che sia stata inviata la comunicazione di costituzione in mora sarà riconosciuto un indennizzo automatico di 30 €; nel caso di mancato rispetto da parte di Gritti Energia del termine ultimo di pagamento e/o del termine minimo tra la data di scadenza del termine ultimo di pagamento e la data di richiesta all’impresa distributrice della sospensione della fornitura sarà riconosciuto un indennizzo automatico di 20 €. Nei casi sopraelencati non saranno richieste le spese di disattivazione/riattivazione. In ogni bolletta sono inoltre indicate eventuali bollette precedenti non pagate. In caso di pagamento oltre la scadenza indicata sulla bolletta saranno addebitati gli interessi di mora calcolati, per i giorni di ritardo, applicando il tasso di riferimento fissato dalla BCE aumentato del 3,5%. Al cliente buon pagatore, ossia al cliente che nei due anni precedenti abbia sempre pagato la bolletta entro la scadenza, per i primi dieci giorni di ritardo, saranno addebitati i soli interessi legali.
Ti invitiamo a consultare la sezione dedicata sul nostro sito www.grittienergia.it
Dedicata a clienti uso domestico con almeno uso riscaldamento.
Le fatture saranno emesse secondo la periodicità prevista dal TIF (Testo Integrato Fatturazione) meglio dettagliata nelle Condizioni Generali di Fornitura (art. 10 – Fatturazione). In deroga a quanto definito dal suddetto articolo, con riferimento ai clienti con consumo annuo compreso tra 500 e 5.000 Smc saranno emesse fatture mensili per i consumi di competenza del periodo Ottobre – Marzo e fatture bimestrali per i consumi di competenza del periodo Aprile-Settembre. Gritti Energia si riserva la facoltà di emettere la prima fattura con periodicità mensile.
Ai clienti che sottoscrivono la presente offerta e che abbiano attivo con Gritti Energia anche un contratto di fornitura di energia elettrica per l’immobile di residenza, è offerta in omaggio un’assicurazione di tutela legale della durata di 3 anni in collaborazione con DAS S.p.A. Estratto delle condizioni consultabile al seguente link https://bit.ly/Gritti_difesa_legale.
Gritti Energia comunicherà per iscritto l’accettazione della richiesta di fornitura presentata dal Cliente. In caso di cambio fornitore, la successiva attivazione della fornitura avverrà nel rispetto dei termini per il recesso dal precedente fornitore imposti dalla vigente regolazione e sarà eseguita, indicativamente e salvo diversa comunicazione, entro 90 giorni dalla conclusione del contratto, rimanendo comunque soggetta a verifiche sull’affidabilità creditizia e sullo stato di morosità del cliente/punto di fornitura, sulla correttezza e completezza dei dati, all’esito positivo delle misure preventive eventualmente prescritte da normativa, nonché all’attivazione dei servizi di trasporto, di distribuzione e di dispacciamento. In caso di nuova attivazione o subentro sarà necessario attendere il completamento del processo di attivazione da parte del distributore locale e saranno dovute le spese addebitate dal distributore locale secondo quanto previsto dalla vigente regolazione. In caso di voltura la richiesta sarà completata entro quattro giorni lavorativi dalla ricezione della documentazione completa e saranno dovute le spese addebitate dal distributore locale secondo quanto previsto dalla vigente regolazione.
ll Cliente potrà recedere in ogni momento e senza oneri dal Contratto tramite il nuovo Venditore scelto, oppure direttamente qualora intendesse richiedere la disattivazione della fornitura, entro il termine di preavviso e secondo le modalità stabilite dalla vigente normativa indicate nelle Condizioni Generali di Fornitura (art. 14 – Durata del contratto).
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Offerta a prezzo fisso per 12 mesi. I corrispettivi applicati dal distributore per l'uso delle reti e il servizio di misura, nonchè le componenti vigenti, sono soggetti ad eventuali indicizzazioni/variazioni definite dall'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente qualora applicabili.
Le condizioni di cui alla presente offerta saranno applicate per 12 mesi. Con un preavviso pari a 3 mesi rispetto alla scadenza naturale di tale periodo di validità, Gritti Energia comunicherà al cliente, mediante apposita comunicazione scritta, i parametri economici che verranno applicati successivamente al termine di tale periodo. In assenza di tale comunicazione le presenti condizioni economiche continueranno ad essere applicate sino ad eventuale comunicazione di applicazione di nuovi parametri economici da effettuarsi con un preavviso di 3 mesi.
Gritti Energia, secondo quanto stabilito dall’ARERA, è tenuta a rispettare alcuni standard di qualità commerciale; nel caso in cui tali standard non fossero rispettati può dover essere riconosciuto al Cliente un indennizzo automatico. Maggiori informazioni in merito alla gestione dei reclami e delle controversie, degli standard di qualità e degli indennizzi automatici previsti dalla regolazione sono reperibili nelle Condizioni Generali di Fornitura (art. 15 - Comunicazioni scritte e Reclami; Art. 16 Risoluzione extragiudiziale delle controversie; art. 15 bis - Livelli di qualità commerciale dei servizi di vendita di energia elettrica e gas naturale; art. 12. ter - Indennizzi automatici), negli allegati alla presente scheda sintetica e sul sito www.grittienergia.it. Gritti Energia, a tutela dei consumatori, ha inoltre aderito alla procedura di ripristino per contratti o attivazioni contestati, prevista dall’Allegato A della Delibera n. 228/17 dell’ARERA (TIRV). Gli esercenti la fornitura devono inoltre rispettare il Codice del Consumo, il Codice di Condotta Commerciale dell’ARERA e la regolazione vigente in tema di bonus sociale e di risoluzione delle controversie tramite conciliazione extragiudiziale.Per ottenere ulteriori informazioni generali sui propri diritti, anche relativi agli obblighi di servizio pubblico universale dei venditori, e in merito al Codice di condotta commerciale, che impone precise regole di comportamento per i venditori, consulti il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente www.arera.it o chiami il numero verde 800.166.654.
ll Cliente “consumatore”, nel caso di contratto concluso a distanza o fuori dai locali commerciali, può inoltre esercitare il diritto di ripensamento previsto dal Codice di Consumo, senza alcun onere ed entro 14 gg. dalla conclusione del contratto, con le modalità indicate nell’allegato contrattuale E “Modulo diritto di ripensamento”.
Le misure comunicate dal distributore locale saranno utilizzate prioritariamente per la determinazione dei consumi; il Cliente ha sempre la possibilità di comunicare l’autolettura secondo le modalità e i termini indicati in fattura. Nel caso in cui, con riferimento alla medesima data, siano disponibili sia una lettura rilevata dal Distributore locale sia un’autolettura idonea del cliente finale, Gritti Energia provvederà a utilizzare quest’ultima ai fini di fatturazione. In assenza di autolettura o lettura effettiva, verrà addebitato il consumo stimato calcolato applicando al volume annuo (determinato sulla base di almeno 6 mesi di consumo storico effettivo, oppure pari a quello inizialmente indicato dal Cliente in fase di contrattualizzazione o comunicato alla Società ai sensi del TISG) il valore percentuale del profilo di prelievo, relativo al periodo oggetto di stima, stabilito annualmente dall'ARERA con riferimento al profilo di prelievo standard indicato alla voce “utilizzo” nella Richiesta di Fornitura, ed eventualmente corretto dall’applicazione del coefficiente climatico WKR. Il Cliente sarà informato tramite comunicazione scritta di eventuali tentativi di lettura falliti. Per ulteriori dettagli consultare le Condizioni Generali di Fornitura (art. 6 - Rilevazione dei consumi).
Modalità di pagamento: Domiciliazione bancaria, Domiciliazione postale, Bollettino precompilato, 99
N° Telefono: 800098727
Sito Web:
www.grittienergia.it