Tutti gli operatori, tutte le offerte
3120 Offerte
438 Aziende
19-04-2024

Offerte Gas e Luce
The Utility Community

Quale offerta scegliere?
ener.med. enne energia vestina gas AciEnergia plt puregreen nova aeg Global Power Plus eureka gas e power uni.co.g.e. sorgenia lumenergia azzalini energie

Indice di Qualita

Introdurre l'idea di la qualita' in un mercato che punta al ribasso dei prezzi e' utile?



Il mercato dell'energia è stato da prima monopolio di municipalizzate, enti e aziende di stato. I cittadini di fatto avano un fornitore obbligato e delle tariffe fissate. Ora i cittadini, diventati consumatori, possono scegliere. Questo dovrebbe abbassare i prezzi per effetto della concorrenza, aumentare la qualità del servizio e aumentare il ventaglio stesso di servizi a disposizione.

Altroconsumo da tempo mira a far sì che tutto questo accada promuovendo gruppi di acquisto e stilando classifiche di qualità dei fornitori: da poco ha pubblicato la classifica 2018 degli operatori di vendita gas ed energia.

Noi di OfferteGasELuce (The Utility Community) pensiamo sia fondamentale palare di prezzo, ma anche di qualità. In effetti l'avvento del mercato libero ha portato molti più attori sul mercato e in effetti più servizi: oggi sono molti gli operatori che, votati ai servizi online, permettono di gestire il proprio conto energia tramite app o tramite il proprio portale comodomaente da casa, molti hanno fatto dei più comuni social network come Facebook il proprio canale principale di caring trasformando il caring dei clienti (solitamente erogato da un call center in qualcosa di più).

Secondo Altroconsumo i migliori operatori del mercato ques'anno sono:

Engie (al primo posto, operatore francese da tempo in italia con circa 900'000 clienti)

Dolomiti Energia, Edison, Sorgenia (al secondo posto)

E.On (al terzo posto)

 


#altroconsumo#associazioni#abbassalabolletta#qualità#e.on-energia#mercato-libero#dolomiti-energia#engie-italia#edison-energie#sorgenia
2024-01-26




Per poter commentare l'articolo devi essere iscritto a Offerte Gas E Luce.
Login
Ho perso la password - oppure - Registrati


Ho controllato l’affidabilità di alcuni operatori tra cui Engie: sul sito “trustpilot.com”  ne esce un bagno di sangue. Se questo è il top, si salvi chi può! 
2020-03-25









Rossella Pavan

Business Development